In un mite pomeriggio di metà gennaio, Paola Ziano, Beer Sommelier e Beer Ambassador di Sommelier Italia ha raccontato ai microfoni di Radio Canale Italia la vita di un Beer Sommelier.
Il viaggio di un Sommelier della Birra, tra degustazioni, analisi sensoriale e abbinamento, affascinano anche in radio.
Story Time racconta la sua storia, quella di un Beer Sommelier appassionato, e mette insieme così tutto il nostro capitale umano collettivo.
Il mondo del lavoro assume sfaccettature nobili, fatte di amore e di passione per ciò che si fa nella vita. Lavori che spesso sono solo sognati ma che oggi, grazie anche alla formazione fornita dai docenti esperti di Sommelier Italia, diventa realtà.
Impegno e dedizione sono la spina dorsale di un’Italia che cresce, tra mille sfide, e che non dorme sugli allori, ma che si impegna ed è determinata a toccare l’apice del proprio desiderio.
E proprio questo ha raccontato Paola in questa intervista. Un passione per la birra diventata poi la scelta di frequentare un corso per Beer Sommelier, di mettersi in gioco, di formarsi ed imparare la tecnica di degustazione e la piacevolezza nell’abbinare ottime birre artigianali a piatti della tradizione italiana.
Ma Paola non si è fermata qui, ha proseguito i suoi studi diventando successivamente Beer Ambassador, migliorando le sue doti comunicative e crescendo insieme ai suoi fedeli compagni di birre, diventando così un esempio di professionalità, cordialità, un pizzico di timidezza e tanta, tanta determinazione.
Ed è stata lei dunque la pietra miliare che in questi giorni a Milano ha rappresentato Sommelier Italia in questa intervista che potrete seguire online su Story Time e Radio Canale Italia il 23 gennaio.
Manca dopo dunque. Tenete la radio accesa, le orecchie orientate e hip hip urrà per il grande lavoro dei nostri Beer Ambassadors!!