Sommelier Italia nasce dall’idea di valorizzare gli abbinamenti con il cibo. Birra, vino, distillati, acque minerali sono esempi di quanto il supporto liquido abbia un valore prezioso sulle nostre tavole. La grandissima varietà di prodotti italiani e l’altissima qualità che contraddistingue la nostra enogastronomia iniziano a chiedere più attenzione verso i particolari, verso il corretto accostamento e l’elegante raffinatezza del servizio.
Il pranzo, la cena, l’aperitivo o il semplice spuntino diventano un gesto importante e curato nelle nostre giornate, sia per noi che viviamo il Bel Paese, sia per coloro che ci visitano e ci apprezzano per la nostra professionalità facendo crescere l’enoturismo, l’oleoturismo e la gastronomia dei territori.
Sommelier Italia si propone di ampliare la cultura enogastronomica italiana proponendo ricette in abbinamento ai migliori prodotti del mondo beverage.
Non mancheranno articoli, approfondimenti, ricette e suggerimenti.
Per fare tutto questo Sommelier Italia si distingue quindi per la formazione di degustatori ed esperti nell’assaggio e nella valutazione delle diverse matrici alimentari. Sul nostro sito troverete corsi di specializzazione tenuti da tecnici qualificati e dedicati a professionisti del settore, sommelier, maître, HoReCa, enotecari o semplici appassionati.
Adoriamo viaggiare ed approfondire. Ogni nostra vacanza inizia in una cantina, passa da un frantoio e si conclude in un birrificio per assaporare la tradizione gastronomica regionale, creando esperienze di gusto uniche, che potrete ripetere comodamente a casa vostra